QUALITÀ
Il laboratorio per lo sviluppo della ricerca chimica e tecnologica è stato recentemente aggiornato per offrire una consulenza ai clienti e ai produttori di aerosol che sono interessati all'ottimizzazione di formule che contengano idrocarburi o gas propellenti.
Lo stabilimento è attrezzato per il rifornimento di produzioni pilota per valutare i vari aspetti degli aerosol: funzionalità, salvaguardia ambientale e costi.

Un'altra funzione del laboratorio, non rilevante per l'industria degli aerosol, è sviluppare nuove applicazioni per determinati idrocarburi: propano, iso e normal butano.
Per questo, Settala Gas produce gas idrocarburi a diversi livelli di purezza che hanno le seguenti applicazioni: taratura di strumenti, solventi detergenti, refrigerazione industriale, riempimento di termostati, sintesi organica e polimerizzazione nell'industria della plastica.
L'intero processo di produzione, in particolare il processo di distillazione per produrre gas puri, prevede un monitoraggio tramite gas cromatografia.
Il laboratorio è dotato di gas cromatografi ed attrezzato con i seguenti rilevatori:
- FID
- HWD
- TCD
- PFPD
ed è in grado di garantire analisi accurate relative non solo alla composizione chimica ma anche alle seguenti quantità fisiche:
- Contenuto di umidità (metodo del punto di rugiada)
- Tensione di vapore della miscela
- Densità della fase liquida
Su richiesta, ogni consegna può essere accompagnata da un certificato di analisi emesso dal laboratorio.
Ultime News